Abbigliamento per la palestra, cosa non può mancare

Abbigliamento per la palestra, cosa non può mancare

 

Eccoci qua, finalmente ti sei decisa ad andare in palestra, ci hai pensato, ripensato, ma alla fine ti sei convinta che un po’ di sano fitness non può che farti bene. Ok, hai trovato la palestra, hai trovato il corso di fitness che fa per te, ma adesso non sai cosa devi portare con te, in effetti, l’ultima volta che sei entrata in una palestra avevi forse 14 anni. A parte gli scherzi, cosa non può mancare nel corredo di chi inizia un corso di fitness? Come ci si deve abbigliare? Ecco qualche spunto da cui cominciare.

Abbigliamento per la palestra, cosa ti serve

La parola d’ordine è comfort. Non puoi fare questo tipo di attività se non sei assolutamente comoda. L’abbigliamento sportivo deve lasciare un’ampia possibilità di movimento e deve, soprattutto, essere traspirante. La sudorazione in palestra non è la stessa che hai a casa e devi quindi avere un abbigliamento che sia in grado di far respirare la tua pelle, per il tuo bene, e per quello degli altri che, diversamente, inizieranno a scansarti come se avessi la peste. Ma non è solo una questione di odori sgradevoli, è anche una questione di irritazione della pelle, le irritazioni possono diventare anche molto fastidiose, meglio prevenirle.

fitness.1Se non sai cosa indossare chiedi consiglio al tuo istruttore, sicuramente saprà indicarti un buon negozio dove acquistare i capi necessari o comunque saprà darti qualche dritta su cosa ti serve assolutamente e cosa, invece, devi evitare. In palestra anche l’intimo è importante, hai presente quella pubblicità che promette slip che non stressano e non pungono? Ecco, in palestra ti serve qualcosa di simile, dato che dovrai faticare e sudare, sudare e faticare.

Per quanto riguarda i pantaloni, puoi scegliere tra un leggings lungo o corto, a seconda di come ti trovi meglio, l’importante è rispettare il tessuto, ricorda, traspirante. Tra i tessuti da preferire ci sono senz’altro il cotone, la microfibra, il goretex. Le scarpe, invece vanno scelte in base al tipo di allenamento che devi fare, per il fitness va bene una scarpa leggera, traspirante, con una buona capacità di ammortizzare eventuali atterraggi quando si effettuano salti.

E per la cura personale?

Se non vuoi fare la doccia in palestra ricorda per lo meno di portare delle salviette imbevute per il corpo. serviranno a darti una rinfrescata in attesa di una vera doccia a casa. Porta sempre un tappettino dove poggiare i piedi quando ti cambi o eventualmente per uscire dalla doccia. Potrebbe servirti una spazzola, se hai i capelli lunghi e, sicuramente, un’asciugamano. Infine ti serve uno zaino o borsone dove mettere tutto l’occorrente, puoi scegliere tra le proposte fresche e dinamiche di ynot, ideali per la palestra e per il tempo libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *